Conference League, il Rapid Vienna batte la Fiorentina 1 a 0
Il Rapid Vienna sconfigge la Fiorentina per 1-0 nell'andata dei play-off di Conference League all'Allianz Stadion. I padroni di casa allenati da Barisic vanno in rete con Grull su calcio di rigore al 34esimo del primo tempo. La squadra ospite si rende pericolosa grazie a un paio di traversoni di Dodò dalla destra che non sono sfruttati da Nzola, oltre che con un corner di Biraghi che serve Nico Gonzalez, il cui colpo di testa è parato da Hedl. L'episodio che decide la partita è la trattenuta in area di Mandragora su Hofmann: l'arbitro Pajac fischia il rigore e Grull lo trasforma.
Diverse le imprecisioni nei rinvii di piede del portiere viola, Pietro Terracciano, ma è larga parte della squadra di Vincenzo Italiano a dare una prova deludente di sé.
Nel secondo tempo la Fiorentina, pur avendo il maggiore possesso di palla, non si rende mai davvero pericolosa sotto la porta difesa da Hedl. Le sostituzioni, con l'ingresso in campo di Sottil, Infantino e Beltran, non modificano gli equilibri della gara. Al 90esimo i viola hanno l'occasione per raggiungere il pareggio, con Beltran e poi Infantino che calciano da distanza ravvicinata ma non riescono a trasformare. Nella gara di ritorno, in programma giovedì 31 agosto a Firenze, alla squadra di Italiano servirà una vittoria con almeno due gol di scarto.
Qual è la tua reazione a questa notizia?