Gaza, media: la mappa del riposizionamento delle truppe d’Israele nella Striscia mantiene Rafah sotto occupazione

Lug 13, 2025 - 07:26
 0  16
Gaza, media: la mappa del riposizionamento delle truppe d’Israele nella Striscia mantiene Rafah sotto occupazione

La mappa del riposizionamento delle truppe nella Striscia di Gaza presentata dalla delegazione israeliana nei negoziati a Doha “mantiene l’intera città di Rafah sotto occupazione”. Lo rivelano fonti informate all’emittente panaraba qatariota “Al Jazeera”.

Secondo le stesse fonti, la mappa preparerebbe l’attuazione di un piano di sfollamento, trasformando Rafah in una zona di concentrazione di profughi, che sarebbero poi trasferiti in Egitto o via mare. Inoltre, la mappa includerebbe ampie porzioni della città di Beit Lahia, il villaggio di Umm al Nasr, la maggior parte di Beit Hanoun e l’intera area di Khuza’a.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv