"Genova, Jannacci e altre storie". Massimo Schiavon canta nella sua Laigueglia

Sep 7, 2025 - 11:50
 0  23
"Genova, Jannacci e altre storie". Massimo Schiavon canta nella sua Laigueglia

Domenica 7 settembre alle 21, in Terrazza Giuliano, è in programma un concerto con il cantautore laiguegliese Massimo Schiavon che si esibirà insieme ai maestri Matteo Ferrando, Alberto Garassino, Christophe Laurenti e Fabio Tessitore.
Un viaggio che parte da Enzo Jannacci, con cui Schiavon ha collaborato, fino ad arrivare alla scuola del cantautorato genovese, di cui Schiavon è grande autore ed interprete. Massimo Schiavon è un artista che ama da sempre la sua terra: “Sono molto felice ed emozionato di poter suonare e cantare nel mio paese. Il concerto è un viaggio fra le collaborazioni che hanno connotato la mia carriera artistica, dall’incontro con grande Enzo Jannacci, che viene omaggiato con alcuni brani del suo repertorio, alle mie canzoni da sempre ispirate alla scuola cantautorale genovese. Sarà anche l’occasione per ascoltare sul palco una band di grandi musicisti e amici con cui, da sempre, condivido la mia esperienza musicale” conclude Schiavon. Così commenta Alessandro Chirivì, capogruppo di maggioranza e delegato al calendario delle manifestazioni ed alla cultura: "è un piacere poter ascoltare ancora una volta un musicista di così alta qualità, dopo il successo del concerto dell'anno scorso. Laigueglia ha un rapporto speciale con la musica e sono stati moltissimi quest'estate i musicisti laiguegliesi, di nascita o di elezione, che hanno riempito della loro arte le nostre piazze davanti al mare ed hanno allietato le serate di cittadini, ospiti e turisti".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv