Mentre Vladimir Putin ha consolidato le sue relazioni con la Corea del Nord per il sostegno bellico in Ucraina, attacchi con droni russi hanno danneggiato alle prime ore di giovedì infrastrutture energetiche in quattro regioni ucraine. Secondo le notizie confermate dal gestore della rete nazionale Ukrenergo e riportate da The Kyiv Independent, sono stati presi di mira siti nelle regioni di Vinnytsia, Kiev, Dnipropetrovsk e Donetsk. Almeno tre persone sono rimaste ferite nella regione di Dnipropetrovsk, ha denunciato il governatore Serhii Lysak.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv