Il 14 e il 15 luglio saranno giornate difficili per treni e aerei

Giu 30, 2023 - 15:53
 0  12
Il 14 e il 15 luglio saranno giornate difficili per treni e aerei

Saranno due in particolare le giornate da tenere d’occhio nel mese di luglio per quanto riguarda gli scioperi nel settore dei trasporti, scioperi che andranno a colpire le prime partenze per le vacanze. Si partirà venerdì 14 luglio quando a fermarsi sarà il segmento del trasporto ferroviario con uno sciopero di 24 ore che interesserà sia il personale di Trenitalia sia quello di Italo. Da prevedere dunque una giornata di passione per pendolari e vacanzieri anche in virtù del fatto che l’astensione è stata proclamata da più sigle sindacali.

Il giorno successivo, sabato 15 luglio, sarà invece molto problematico viaggiare in aereo, anche perché in questo caso lo stop interesserà più comparti. A partire dai controllori di volo dell’Enav, che si fermeranno 8 ore dale 10 alle 18; per 24 ore poi si asterranno dal lavoro tutti i dipendenti del comparto aeroportuale, compresi quelli dell’handling; infine per le compagnie aere lo stop interesserà Malta Air e Vueling.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv