Il capo della Marina britannica si sarebbe dimesso a causa della relazione con una subordinata

Mag 12, 2025 - 06:17
 0  9
Il capo della Marina britannica si sarebbe dimesso a causa della relazione con una subordinata

Secondo quanto riferito dall’emittente britannica “Sky news”, una persona informata sui fatti avrebbe confermato le dimissioni del capo della marina militare britannica, Ben Key, a causa di una inchiesta avviata sul suo conto per una relazione con una sua subordinata all’interno dello stato maggiore.

Il ministero della Difesa britannico aveva informato mercoledì che l’ammiraglio si era dimesso dalla carica di Primo Lord del Mare per “motivi personali”. Ieri sera un portavoce aggiunto che è in corso “un’indagine” ma che era “inappropriato rilasciare dichiarazioni in questo momento”.

Tuttavia diverse testate britanniche hanno riferito che l’indagine riguarderebbe una relazione con una subordinata. L’ammiraglio Key, sposato e padre di tre figli, avrebbe infranto quindi le regole della marina, che proibiscono i rapporti sessuali tra comandanti e subordinati.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv