Putin riceve il generale Haftar al Cremlino

Mag 12, 2025 - 06:18
 0  8
Putin riceve il generale Haftar al Cremlino

Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato il comandante dell’Esercito nazionale libico, Khalifa Haftar. Lo riferisce il servizio stampa del Cremlino. “Il presidente ha incontrato il comandante in capo Dell’Esercito nazionale libico, Khalifa Haftar”, si legge nel messaggio riportato da “Ria Novosti”.

Il “feldmaresciallo” ha incontrato a Mosca anche il ministro della Difesa russo, Andrej Belousov. Lo ha riferito il Comando generale dell’Esercito nazionale libico sulla sua pagina Facebook, aggiungendo che le parti hanno discusso degli ultimi sviluppi regionali, oltre che dei modi per potenziare la cooperazione militare e coordinare gli sforzi in una serie di questioni di interesse comune. Secondo la stessa fonte, il ministro Belousov ha espresso il suo apprezzamento per il ruolo di Haftar nella semplificazione della sicurezza e della stabilità in Libia, e il suo continuo sostegno alla stabilità della regione.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv