Ha chiesto di patteggiare una condanna a 4 anni di carcere Matteo Di Pietro, il ventenne legato al collettivo youtuber dei “Theborderline” che il 14 giugno scorso era alla guida del suv, preso a noleggio, che travolse un'utilitaria a Casal Palocco uccidendo Manuel, il bimbo di cinque anni che era a bordo assieme alla madre e alla sorellina, rimaste ferite nell'impatto.
La Procura, in base a quanto si apprende, ha dato parere favorevole e ora il gip dovrà fissare una data per l'udienza. L'imputato è accusato di omicidio stradale e lesioni. Nelle scorse settimane il pm aveva ottenuto per Di Pietro il giudizio immediato e la prima udienza era stata fissata al 27 febbraio prossimo.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv