Kamala Harris sceglie Tim Walz
La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris è apparsa per la prima volta sul palco con il suo candidato vicepresidente, il governatore del Minnesota Tim Walz.
Poche ore dopo l'annuncio della nomina, Harris ha presentato a Philadelphia, Pennsylvania, in un'arena strapiena, il ticket democratico al completo. "Grazie per aver riportato la gioia", le ha detto Walz, scatenando l'ovazione dei sostenitori.
È stata una prima volta piena di entusiasmo e di energia, come non si vedeva dai tempi dei comizi di Barack Obama, hanno commentato alcuni reporter americani nelle loro cronache live. E, in effetti, c’è stato un clima da stadio e di grande fiducia. "Noi siamo gli inseguitori - ha detto Harris - ma lo slancio è dalla nostra". La vicepresidente ha ricordato che la "battaglia non è solo contro Donald Trump ma per la libertà" e ha ricordato le quattro libertà fondamentali: "Quella per il voto, la libertà dalla violenza delle armi, la libertà di amare chi vogliamo e la libertà delle donne di decidere cosa fare del proprio corpo e non lasciare che lo faccia il governo". Quest'ultimo passaggio ha scatenato l'ovazione dell'arena.
Qual è la tua reazione a questa notizia?