La Casa Bianca ha aperto un profilo ufficiale su TikTok
L’amministrazione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha inaugurato ieri il suo primo profilo ufficiale su TikTok, nonostante il futuro negli Usa della piattaforma sociale di proprietà cinese resti incerto. Nel primo video pubblicato dalla Casa Bianca sul nuovo profilo, Trump afferma: “Ogni giorno mi sveglio determinato a offrire una vita migliore a tutti gli americani. Io sono la vostra voce”. La didascalia recita: “America, siamo tornati! Ciao TikTok”.
TikTok è sotto pressione dal governo Usa, che ha imposto alla società madre cinese ByteDance di vendere o cedere le operazioni negli Stati Unti. L’ultima proroga, firmata a giugno da Trump, sposta la scadenza per la cessione al 17 settembre. In una dichiarazione, TikTok ha ringraziato l’amministrazione per il sostegno nel garantire la disponibilità della piattaforma ai suoi oltre 170 milioni di utenti e 7,5 milioni di imprese statunitensi.
La decisione dell’amministrazione Trump di stabilire una presenza su TikTok potrebbe indicare che l’app continuerà a operare negli Stati Uniti oltre la scadenza di settembre.
Qual è la tua reazione a questa notizia?