La compagnia taiwanese China Airlines acquista altri otto aerei passeggeri Boeing 787-9

Mag 12, 2023 - 07:23
 0  13
La compagnia taiwanese China Airlines acquista altri otto aerei passeggeri Boeing 787-9
La compagnia taiwanese China Airlines (Cal) ha deciso di acquistare altri otto aerei passeggeri Boeing 787-9, oltre ai 16 aeromobili a fusoliera larga ordinati nel 2022.
Lo riferisce il quotidiano “Liberty Times”, precisando che l’ordine dovrebbe essere evaso nel 2028. I vettori della principale compagnia aerea taiwanese saranno utilizzati su rotte regionali e a lungo raggio, nel quadro dell’impennata dei viaggi registrata dall’industria turistica dell’isola all’indomani della pandemia di Covid-19.
Ogni Boeing 787-9 ha inoltre una capacità di carico di 36 container, destinata a potenziare il servizio di trasporto merci offerto dalla compagnia. I nuovi materiali utilizzati nella costruzione dell’aeromobile sono inoltre in grado di ridurre il consumo di carburante del 20 per cento e il livello di rumore del 60 per cento.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv