L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dona 35 computer alla Croce Rossa Italiana

Mag 24, 2025 - 07:04
 0  9
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dona 35 computer alla Croce Rossa Italiana

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dona 35 computer, oltre alle relative cablature elettriche, tastiere e banchi RAM al Comitato di Follo (SP) della Croce Rossa Italiana affinché possa continuare a farne uso nell’ambito della propria attività istituzionale resa a favore della comunità.

FLUIDSTREAM

I PC e altre periferiche, tutte perfettamente funzionanti, sono state sostituite da ADM al fine di garantire un asset tecnologico all’avanguardia per far fronte alla recente evoluzione del mercato globale che richiede per le Dogane, investimenti sempre più importanti a seguito dell’introduzione nel mondo informatico dell’intelligenza artificiale.

La donazione a favore dell’Associazione consolida il rapporto di collaborazione fra la Croce Rossa Italiana e la Direzione Territoriale per la Liguria di ADM; rapporto che, fra l’altro, ha recentemente dato luogo ad una serie di attività formative aventi ad oggetto le modalità di interrelazione con l’utenza, rese da ufficiali del Corpo Militare Volontario del Centro di Mobilitazione di Genova a favore dei doganieri in servizio nel territorio ligure.

 

La Croce Rossa Italiana, infatti, per capillarità sul territorio e numero dei volontari iscritti alle tre componenti che la costituiscono (Componente Unica, Corpo Militare Volontario e Corpo delle Infermiere Volontarie), è sicuramente l’associazione di volontariato di più ampio respiro presente sul territorio nazionale.

Prima di procedere alla consegna del materiale informativo alla Croce Rossa, i tecnici di ADM hanno provveduto alla cancellazione dei dati presenti all’interno delle memorie informatiche mediante l’utilizzo di tecnologie idonee a rendere irrecuperabili i dati originariamente presenti.

 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv