Matrimonio con fuga dalla Ciociaria in Germania

Ott 2, 2023 - 07:37
 0  15
Matrimonio con fuga dalla Ciociaria in Germania

Una fuga dalla Ciociaria con l'anello appena messo al dito, non per amore ma per danaro. E il conto di 8mila euro è rimasto come un cerino in mano al proprietario di un locale tipico tra Veroli e Boville Ernica.

E' questa la ciliegina sulla torta di nozze che si è regalata una coppia di sposi. Lui, piccolo imprenditore edile di 40 anni di Ferentino, lei una giovane polacca (25 anni) residente da tempo a Roma. Dopo il rito in chiesa, banchetto nuziale con una settantina di invitati in quel ristorante scelto da tempo e testato nel corso di una cena alla quale avevano partecipato anche i genitori di lei. In quella occasione, avevano stabilito il menù (a base di pesce fresco) e le modalità di pagamento: qualche centinaio di euro di acconto e il saldo il mercoledì successivo alla domenica delle nozze. Un mercoledì amaro per il ristoratore, perché lo sposo non si è visto. Irrintracciabile al telefono, come pure i genitori. E allora, nomi degli sposi alla mano, l'uomo si è messo in auto e ha raggiunto Ferentino. Non gli è stato difficile trovare la loro casa, nella parte bassa della città, ma porte chiuse, serrande abbassate e i vicini che gli hanno raccontato di non averli più visti dal giorno delle nozze hanno convinto il ristoratore ad andare dai carabinieri. Una serie di controlli ha a quel punto ricostruito i movimenti della coppia: passati alla frontiera di Fiumicino il giorno dopo il matrimonio, hanno preso un volo per Francoforte insieme ai genitori di lui. E da lì, forse con l'intenzione di andare dai suoceri per festeggiare anche in Polonia.

 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv