Onu: 'Soluzione dei due Stati vicina al collasso', Gaza affonda in una crisi umanitaria senza precedenti

Mag 2, 2025 - 02:52
 0  13
Onu: 'Soluzione dei due Stati vicina al collasso',   Gaza affonda in una crisi umanitaria senza precedenti

Martedì il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite si è riunito per discutere l’escalation del conflitto in Medio Oriente, con particolare attenzione alla drammatica situazione nella Striscia di Gaza.

FLUIDSTREAM

Il vertice è avvenuto in un clima teso, dopo che Israele ha intensificato le sue operazioni militari in seguito alla rottura della tregua stabilita il 18 marzo.

I numeri della crisi sono scioccanti: oltre 2.200 palestinesi sono stati uccisi negli ultimi giorni, con più di 5.800 feriti. Le autorità locali e le agenzie umanitarie parlano di un disastro umanitario senza precedenti, con 2,1 milioni di persone intrappolate sotto un blocco che impedisce l’ingresso di cibo, carburante e medicinali.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv