Salerno, studente spara ad insegnante con una pistola giocattolo
Difficile dare una definizione al gesto di un quindicenne a Salerno. Forse solo una bravata o la voglia di finire sui social. Il ragazzo è entrato in classe, un istituto superiore della provincia di Salerno, e ha sparato con una pistola giocattolo a pallini contro una docente presente in quel momento in aula. Un'insegnante supplente di sostegno per uno studente disabile. Uno choc per lei e qualche indolenzimento per essere stata raggiunta dai proiettili di gomma.
Il quindicenne al centro della vicenda nel Salernitano, subito dopo l'accaduto, ha tentato di nascondere la pistola nello zaino di un compagno ma un'attenta ricostruzione hanno consentito di fare chiarezza su quanto accaduto e sul vero responsabile. Sono stati allertati anche i Carabinieri. La pistola è stata sequestrata, si attendono valutazioni ed eventuali provvedimenti da parte della dirigenza scolastica.
Un suo quasi coetaneo, a Napoli nella centralissima Galleria Umberto, è stato invece sorpreso nella serata di ieri a festeggiare il suo 14esimo compleanno sparando 5 colpi di una pistola, che, come successivamente accertato, era a salve ma senza tappo rosso. Gli agenti della Polizia locale hanno fatto fatica a riportare la calma mentre la folla del sabato sera scappava in preda al panico per il rumore degli spari.
Qual è la tua reazione a questa notizia?