Balena colpisce una barca uccidendo un uomo

Sep 30, 2023 - 07:05
 0  17
Balena colpisce una barca uccidendo un uomo

Una balena ha colpito una barca al largo delle coste dell'Australia orientale uccidendo un uomo e ferendone un altro. I due uomini erano sulla barca quando questa è stata colpita e ribaltata intorno alle 6 del mattino ora locale nelle acque al largo di La Perouse, 14 chilometri a sud-est di Sydney, ha detto la polizia. Il primo uomo è stato tirato fuori dall'acqua privo di sensi ed è morto sul posto. Il secondo è stato curato dai paramedici ed è ricoverato in condizioni stabili in ospedale. 

La collisione è stata "un tragico incidente", ha detto il sovrintendente ad interim della polizia marittima Siobhan Munro "In questo momento ci sono molte balene là fuori", ha aggiunto. L'evento avviene meno di due settimane dopo che una  megattera di quattro metri è stata colpita alla testa dall'elica di una barca al largo delle coste dell'Australia occidentale.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv