Farnesina: dalla Giordania nuovi convogli di aiuti alimentari di 'Food for Gaza' per la Striscia

Lug 31, 2025 - 00:13
 0  36
Farnesina: dalla Giordania nuovi convogli di aiuti alimentari di 'Food for Gaza' per la Striscia

Nell’ambito dell’impegno del governo per un rafforzamento degli aiuti umanitari a favore della popolazione di Gaza e degli sforzi diplomatici condotti dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per consentire l’accesso di beni di prima necessità nella Striscia, il Programma alimentare mondiale (Pam) ha predisposto nuovi convogli di beni alimentari resi disponibili grazie all’iniziativa italiana “Food for Gaza”. Si tratta di ulteriori 700 tonnellate di farina provenienti dal territorio della Giordania che saranno pronte ad essere consegnate nella Striscia di Gaza entro la fine di questa settimana, secondo quanto si legge in una nota della Farnesina.

Si sommano alle 800 tonnellate già distribuite dal Pam nei giorni scorsi e saranno completate da 450 tonnellate aggiuntive di farina, il cui approvvigionamento e trasferimento a Gaza proseguirà già a partire dalla prossima settimana. I convogli partiti oggi dalla Giordania nell’ambito del programma “Food for Gaza” sono parte dell’impegno cui il Pam sta lavorando, grazie al sostegno dell’Italia, per raggiungere l’obiettivo di assistere oltre 1 milione di cittadini palestinesi nella Striscia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv