Almeno 10 bambini sono morti dopo un incendio scoppiato in un’unità di terapia intensiva neonatale dell’ospedale universitario Maharani Laxmibai a Jhansi, nel nord dell’India. Sette corpi sono stati identificati e altre tre vittime restano da identificare, mentre altri sedici neonati sarebbero in condizioni critiche. Quando è scoppiato l’incendio all’interno della struttura sanitaria vi erano 54 bambini. Gli incendi sono tragicamente comuni in India a causa della cattiva manutenzione, del sovraffollamento e della mancanza di norme di sicurezza.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv