Almeno 29 persone sono state salvate e 12 corpi sono sono stati recuperati questa mattina dalla Marina militare e dalla Protezione civile della Tunisia, dopo il naufragio di un’imbarcazione di fronte alle coste dell’isola di Djerba. Lo riferisce ad “Agenzia Nova” il portavoce della Guardia nazionale tunisina, Hossam el Din al Jebabli. “Le operazioni sono scattate alle 5:15 di questa mattina. Finora sono state salvate 29 persone, di cui due di nazionalità straniera”. Le autorità tunisine hanno inoltre “recuperato 12 corpi, compresi quelli di tre minori”, aggiunge il portavoce. Le ricerche sono ancora in corso per individuare altre persone scomparse, secondo il resoconto dei superstiti.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv