Un 73enne italiano è stato condannato in Austria per abusi su una rifugiata ucraina minorenne

Lug 24, 2025 - 05:02
 0  17
Un 73enne italiano è stato condannato in Austria per abusi su una rifugiata ucraina minorenne

Un 73enne italiano è stato condannato a otto anni di carcere a Korneuburg, in Austria, per gravi abusi sessuali contro una rifugiata ucraina di 13 anni. L’uomo, nell’estate del 2022, avrebbe aiutato una famiglia ucraina – una madre con tre figlie – a fuggire in Austria. Da allora il 73enne aveva vissuto a stretto contatto con i rifugiati in alloggi da lui gestiti nella regione del Weinviertel.

Tuttavia all’inizio del 2024 l’anziano aveva cominciato ad abusare sessualmente della 13enne la quale era rimasta incinta. La gravidanza, successivamente, è stata interrotta. “Non vi è assolutamente alcun dubbio sulla colpevolezza dell’imputato”, ha sottolineato il giudice che ha presieduto il processo.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv