La Nokia taglia 14 mila posti di lavoro

Ott 20, 2023 - 06:49
Ott 19, 2023 - 21:37
 0  14
La Nokia taglia  14 mila posti di lavoro
Il produttore di apparecchiature per le telecomunicazioni finlandese Nokia prevede di tagliare sino a 14 mila posti di lavoro in tre anni. E’ quanto emerge dal rapporto trimestrale della società pubblicato oggi. “L’obiettivo è ridurre i costi di 800 milioni-1,2 miliardi di euro in tre anni, il che significa tagliare al massimo 14 mila posti di lavoro”, si legge nella nota. La società sottolinea che il numero dei tagli dipende dagli sviluppi del mercato, specificando che i risparmi sui costi si concentreranno principalmente sulle reti mobili, sui gruppi aziendali di servizi cloud e di rete.
“Le decisioni che riguardano i posti di lavoro sono le più difficili. Disponiamo di persone incredibilmente qualificate e sosteniamo tutti coloro che sono colpiti da questo processo. Tuttavia, ridurre la nostra struttura dei costi è necessario in modo da poter adattare le nostre attività a un contesto di mercato incerto e garantire redditività e competitività nel mercato a lungo termine e restiamo fermamente convinti delle opportunità di crescita future”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Nokia Pekka Lundmark.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv