Le navi della GNV scaleranno per la prima volta i porti algerini

Apr 7, 2025 - 04:43
 0  14
Le navi della GNV scaleranno per la prima volta i porti algerini

n estate i traghetti della compagnia di navigazione GNV del gruppo MSC approderanno per la prima volta ai porti algerini. «Abbiamo scelto - ha spiegato l'amministratore delegato di GNV, Matteo Catani, annunciando l'ampliamento del network di rotte - di entrare in un mercato con significative potenzialità di crescita, in particolare per il trasporto passeggeri. Riteniamo di avere una flotta progettata per rispondere a esigenze diversificate e il know-how necessario per contribuire all'ulteriore crescita del mercato in termini di servizio e di miglioramento della qualità dell'offerta. La numerosa comunità algerina residente in Europa, specialmente in Francia - ha specificato Catani - rende queste rotte un naturale complemento alla nostra offerta, in linea con un approccio strategico che punta ad un ingresso sostenibile e rispettoso, volto a integrare l'offerta esistente e rispondere in modo efficace alle richieste di mobilità della regione».
Dal 3 giugno e fino al 30 settembre prossimi la compagnia attiverà due collegamenti settimanali per l'Algeria con i nuovi servizi Sète-Algeri e Sète-Bejaia. Sulle due tratte sarà operativa la nave Fantastic, che offrirà a bordo servizi pensati su misura per le esigenze del mercato nordafricano. I passeggeri potranno usufruire di cucina halal, una sala preghiera e aree dedicate alle famiglie.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv