Tra bonifiche e dispiegamenti di forze dell’ordine, Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra

Apr 6, 2025 - 07:41
 0  11
Tra bonifiche e dispiegamenti di forze dell’ordine, Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra il cui arrivo nella Capitale è previsto per lunedì prossimo. Re Carlo e Regina Camilla, resteranno a Roma fino a mercoledì. Tre giorni di visite ufficiali e di svago per i regnanti, mentre per le forze dell’ordine saranno tre giorni di super lavoro per mettere su un imponente dispositivo capace di garantire la sicurezza.

Già da giorni i servizi di sicurezza hanno cominciato le operazioni di “bonifica” da qualsiasi tipo di rischio, nei luoghi che la coppia reale visiterà, ma anche sui percorsi stradali per gli spostamenti del corteo. Saranno prima ispezionate le fognature, poi piombati i tombini e rimossi i contenitori dei rifiuti. Saranno, inoltre controllate le auto che stazionano sul percorso da più tempo. Insomma lavoro per centinaia di agenti e unità cinofile.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv